Napoli
Ho voglia di …
Opzione 1 Marechiaro (Attenzione ZTL)
- Andate qui
- Ordinate una pizza chiedendo di darvela già tagliata, prendete da bere e non dimenticate di farvi dare fazzolettini.
- Dopodichè camminate giù dalle scale che si trovano in fondo alla piazzetta e cercate il vostro posto ideale. Più scendete, più vi avvicinerete al mare.
Optione 2 Baia di San Pietro ai due frati
- Andate qui
- Prendete una pizza o qualcos’altro (ci sono diversi punti vendita di cibo nelle vicinanze, tra cui pasta take away o panini).
- Dopodichè andate qui e scendete le scale. Finirete in una piccola baia con il mare proprio davanti a voi.
- Fate attenzione: questa location è proprio in faccia al mare, andate qui solo quando il tempo è buono ed il mare calmo.
Rate this guide
Panorama 1 Serpentone di via Petrarca
Panorama 2 Le tredici discese
Panorama 3 Giuseppone a Mare (Attenzione ZTL)
Panorama 4 Mergellina
- Andate qui
- Poi passeggiate lungo il molo di Mergellina
Rate this guide
Ci sono vari murales di Maradona in città.
- Il più famoso è il santuario di Maradona ai Quartieri Spagnoli: è meglio parcheggiare lo scooter nelle vicinanze e camminare a piedi gli ultimi metri perchè la zona è sempre strapiena di persone al punto che è difficile passare oltre un certo punto con lo scooter.
- Un murales meno conosciuto ma probabilmente più bello di quello ai quartieri è il ‘Dios Umano’ di Jorit a San Giovanni a Teduccio
- Un’altro famoso murales è quello a Soccavo, dove giace l’antico centro d’allenamento “Paradiso” dove la squadra di Maradona faceva allenamento. Questo murales prende spunto da un inconico momento di Maradona mentre parla con la sua figlioletta
Rate this guide
LEGGERE QUESTA GUIDA PER INTERO PRIMA DI INIZIARE
- Andate qui e parcheggiate il motorino
- Dopo di che camminate verso questa direzione (ATTENZIONE ZTL) dove dovreste trovare un noleggio kayak. Chiedete di noleggiare un kayak per la giornata.
- Assicuratevi di reperire cibo e bevande (li potete comprare anche al noleggio kayak, la moglie del proprietario la Signora Giulia cucina squisitezze giornalmente).
- Chiedete ai ragazzi del noleggio di darvi un container impermeabile dove potrete portare con voi le cose preziose. Le altre cose che non possono bagnarsi lasciatele al negozio di kayak (tipo vestiti, scarpe ecc.)
- I ragazzi del kayak posizioneranno il kayak sulla battigia per voi.
- Quando siete in proncinto di partire, per orientarvi, con la spiaggia alle vostre spalle, dovrete dirigervi verso sinistra una volta preso il largo. Ci vogliono all’incirca 30 minuti per raggiungere la spiaggia di Trentaremi.
- Fate attenzione: Le condizioni atmosferiche sono cruciali in questo caso. Se il mare è calmo ed il vento assente, sarà facile raggiungere la baia. Invece, con vento forte e/o mare agitato, non provate assolutamente questa avventura.
- La spiaggia dove state per andare è questa qui: accertatevi di avere un’idea ben precisa dei dintorni del luogo ove state per dirigervi.
Rate this guide
Informazioni utili
Parco Virgiliano
Da questo parco potrete ammirare per intero la bellezza dei due gulfi che bagnano Napoli, il golfo di Napoli ed il golfo di Bagnoli.
Parco di Capodimonte
Questo parco è il parco più grande della città, essendo stato il casino di caccia cittadino del Re. Il palazzo è ora un magnifico museo dove è possibile ammirare un dipinto di Caravaggio tra gli altri, mentre il bosco è esplorabile nella sua interezza.
Parco la Floridiana
Situato sulla collina del Vomero, questo parco urbano offre una stupenda terrazza che si affaccia sul mare
Marechiaro ZTL WARNING
Riserva marina Gaiola ZTL WARNING – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA PER ACCEDERE ALLA SPIAGGIA per registrarsi procedere a questo link
Lido Sirena ingresso alla spiaggia gratuito, spiaggia aperta fino alle 17:00